I nostri servizi di marketing digitale

SEO e SEM

Definizione delle caratteristiche del Target e delle modalità di interazione 

Analisi della concorrenza – Sentiment – Top stories – Social media analysis- Interazioni-Amplification – Site audit -Source distribution – Brand association

Conoscere il proprio cliente significa poter identificarne i bisogni, nonché i mezzi che utilizza per soddisfarli. Capire cosa innesca il bisogno all’acquisto nel cliente e cosa lo spinge a scegliere un prodotto rispetto a un altro

Creare e condividere contenuti testuali e visuali pertinenti e di valore intorno ad un marchio o prodotto/servizio, così da creare un engagement tale da orientare anche il processo di acquisto degli utenti

Tecnica SEO che ha lo scopo di aumentare in maniera naturale i link in ingresso al tuo sito per posizionarlo nei primi posti su Google

Sviluppo di pagine coerenti con il brand ed ingaggianti per il buyer personas

Sviluppo e gestione campagne Google Ads

Web design

Analisi dello scenario competitivo, punti di forza e debolezza e individuazione dei fattori distintivi della marca

Sviluppo del design grafico e  di navigazione con l’obiettivo di fornire un’ Interfaccia Utente (UI) allineato elle esigenze dell’utente e una User Experience (UX) progettata per mettere in risalto le azioni chiave del sito web.

Progettare un’interfaccia interessante agli occhi degli utenti, che metta in risalto le azioni chiave che compongono un sito web.

Sviluppo di un prototipo di navigazione in ambiente XD

Sviluppo di aree dedicate monitorate con logiche di accesso paese-cliente- distributore-azienda

Marketing automation

Analisi del data base e segmentazione del messaggio a seconda del target di riferiemento

Utilizzo delle principali piattaforme Hubspot – Mailchimp- Moosend

Sviluppo e pianificazione invio newsletter

Gestione dei contenuti grafici, video e testuali

Verifica in quale momento e a chi è meglio inviare un SMS, un’e-mail, mostrare prodotti, banner o una notifica push.

Report dettagliato sulla redemption delle azioni pianificate

Community commerciali

Definizione dei valori distintivi del brand, al fine di fornire i contenuti essenziali e prioritari per una proposta commerciale efficace.

Sviluppo del design grafico e l’alberatura di navigazione con l’obiettivo di fornire il Test del Tool Digitale da utilizzare per lo sviluppo della futura piattaforma web

Sviluppo di una piattaforma web pensata per supportare il lavoro quotidiano della rete vendita e rafforzare il legame tra Azienda e i collaboratori sul campo.

Monitoraggio e analisi dell’utilizzo da parte della community  commerciale al fine di attuare le azioni correttive necessarie a migliorarne la risposta.

Social media

  • Analisi ecosistema social del brand
  • Elaboriamo social strategy completa per ottimizzare visibilità, reputazione, interazione con gli utenti e processi di vendita/fidelizzazione
  • Definizione metriche e obiettivi
  • Definizione attività e contenuti necessari per il conseguimento degli obiettivi prefissati
  • Gestione campagne di advertising su Facebook, Instragram, Youtube, Twitter e Linkedin
  • Ideazione creativa e sviluppo campagne creative ad alto engagement (applicazioni, contest, landing tabs, mini-siti)
  • Definizione contenuti di valore per incremento visibilità e interazione
  • Produzione contenuti correlati al proprio target (foto, video, white paper, infografiche, e-book, ecc.)
  • Diffusione contenuti su canali e network che possano innescare il passaparola
  • Monitoraggio e reportistica
  • Integrazione plugin e widget social su siti web per incremento interazione
  • Integrazione Open Graph e Authorship Google
  • Integrazione funzioni avanzate di condivisione (Facebook actions, Facebook connect, ecc.)
  • Integrazione Social Wall che aggregano i contenuti dai vari profili e pagine brand