Alcuni nostri progetti
In tutti progetti affianchiamo il cliente lungo tutto il percorso garantendo continuità e coerenza con gli obiettivi definiti.

Community commerciali
Trasmettere in modo chiaro e uniforme i valori distintivi del prodotto per garantire un approccio commerciale coordinato, coerente e di impatto.
Un area in cui l’intermediario commerciale è stimolato a far propri i contenuti aziendali per presentare al meglio il prodotto al cliente finale
Un informazione chiara è sintetica sul valori distintivi del prodotto o dell’azienda
Uno strumento facile da utilizzare con informazioni mirate e finalizzate alla vendita
Un ambiente in cui trovare sempre l’informazione aggiornata
CAME S.p.A.
Gruppo multinazionale nel settore della Home & Building Automation, dal 2012 siamo il partner di comunicazione per le attività del gruppo
Sviluppo di brochure di prodotto, formazione tecnica e company profile.
Sviluppo di tools di comunicazione per eventi, manager meeting, tour formativi.
Sviluppo di tools di comunicazione per eventi, manager meeting, tour formativi
Narrazione della storia attraverso contenuti video corporate emozionali.


RCH S.pA.
Azienda leader nel settore dei sistemi di pagamento lancia: Cortina 59, la quinta essenza per un punto vendita di prestigio. Per il nuovo posizionamento luxury, abbiamo seguito le fasi di definizione strategica, design e progettazione, digital.
Definizione della strategia luxury on demand
Design, progettazione, prototipazione rapida.
Ricerca partner produttivo on demand
Web site e corporate tools brand
Saccardo s.r.l.
Azienda internazionale operante nel settore delle macchine per il confezionamento sottovuoto, siamo il partner di riferimento per il riposizionamento e l’evoluzione del business in ottica internazionale e services.
Redesing del business in ottica marketing e services
Sviluppo di tool grafici corporate, prodotto, video making
Work in progress
Work in progresss
Work in progress

Tapi Group S.p.A.
Multinazionale operativa nel settore dei tappi beverage di design, siamo il partner in ottica di digitale, posizionamento SEO e content per tutte le filiali internazionali.
Analisi dei principali competitors internazionali e individuazione dei fattori critici di successo.
Analisi semantica e individuazione dei driver di avvicinamento al brand, posizionamento keywords in correlazione ai competitors.
Definizione e gestione keywords, tittle e description
Gestione del web content attraverso individuazione dei driver tematici e grafici per la gestione del blog e del social marketing.
Brunello Cucinelli
Brand di abbigliamento exclusive, siamo stati partner per la campagna digitale della nuova collezione, utilizzando come strategia di lancio sport eleganti e raffinati e testimonial sportivi olimpionici.
Analisi concorrenza e semantica, definizione dei driver di avvicinamento al brand, posizionamento keywords e correlazione concorrenza, tittle e description, web content management.
Individuazione del testimonial sportivo coerente con un posizionamento raffinato ed esclusivo del brand. Gestione dell’immagine del testimonial, definizione dei contenuti, del piano editoriale e social marketing, Web campaign, photo shooting.
Gestione degli aspetti contrattuali e commerciali tra l’azienda, e il brand durante la fase di perfezionamento dell’accordo.


Purnell SA
Società svizzera produttrice del modello turbillon, con un posizionamento luxury exclusive rivolto all’altissima gamma nel settore degli orologi.
Definizione di una strategia di comunicazione per il mercato cinese attraverso l’individuazione di un brand hero in grado di influenzare il consumatore verso un prodotto exclusive
Sviluppo delle attività di social marketing per le piattaforme cinesi . Definizione del piano editoriale, del content, e sviluppo format grafici coererenti con la brand image.
Abbiamo realizzato lo shooting fotografico indoor e outdoor con il brand hero
Gestione degli aspetti contrattuali e commerciali tra l’azienda, e il brand durante la fase di perfezionamento dell’accordo.
Scarpa S.p.A.
Azienda leader nel settore delle scarpe da montagna, in relazione ad un progetto di presidio del marchio all’interno dei punti vendita, abbiamo sviluppato e implementato un concept store per gli shops multimarca.
Il concept store è stato sviluppato sia per una superficie di circa 35 mq che con soluzioni standing floor mobili e versatili.
Abbiamo gestito la presentazione web site della nuova collezione di prodotti.


Panini S.p.A.
Società svizzera produttrice del modello turbillon, con un posizionamento luxury exclusive rivolto all’altissima gamma nel settore degli orologi.
Gestione degli aspetti contrattuali e commerciali tra l’azienda, e il brand durante la fase di perfezionamento dell’accordo.
Gestione dell’immagine del testimonial, definizione dei contenuti, del piano editoriale e social marketing, Web campaign, photo shooting.
Soliomics s.r.l.
Società scientifica specializzata sull’analisi e la consulenza del terreno agricolo, in possesso di brevetti unici al mondo in grado di misurare lo stato di salute del terreno attraverso test sugli enzimi e sulla biomassa microbica.
Analisi del mercato e individuazione del target, sviluppo del modello di business e della strategia commerciale.
Definizione della brand identity, logotype, company profile,
Sviluppo dei contenuti del sito web
Analisi competitors e semantica, individuazione kewwords, definizione contenuti, tittle e description, posizionamento in prima pagina delle kewords
Definizione del piano editoriale, dei contenuti e del supporto grafico.


BMA & Studio legale
Consulenza di comunicazione
Studio legale tra i più importanti del Triveneto con una struttura organizzativa e dimensione che lo posizionano tra i primari studi nazionali. L’organizzazione è basata sulla ripartizione in diversi dipartimenti specializzati.
Abbiamo seguito il percorso di definizione e sviluppo del posizionamento sia in logica di brand che di comunicazione istituzionale e strategica.
Sviluppo dei supporti digitali e di connessione web.
Treviso Tiramisu' s.r.l.
Azienda artigianale di produzione e commercializzazione della ricetta tradizionale di Treviso. Siamo partner strategici e operativi per lo sviluppo del brand e delle attività digitali.
Creazione dell’identità di marca
Sviluppo degli strumenti digitali
Photo shooting


Campari world
Azienda storica leader nella produzione di protezioni di sicurezza nel mondo del calcio, che annovera tra i propri clienti i top players a livello mondiale come: Messi, Neymar, Insigne e molti altri. Siamo stati partner nello sviluppo delle attività web – e commerce e social marketing
Analisi del mercato, individuazione dei punti di forza commerciali, definizione del concept del brand, redesign del logotype.
Individuazione del target, definizione della navigazione, sviluppo grafico, strutturazione e commerce e definizione delle condizioni commerciali.
Sviluppo del piano editoriale, del content e dei format grafici coerenti con la brand image.
EA Sport Inc.
Electronic Arts Inc. è leader mondiale nel settore dell’intrattenimento digitale interattivo. EA sviluppa e fornisce giochi, contenuti e servizi online per console, dispositivi mobili e computer connessi a Internet. EA conta su oltre 450 milioni di giocatori registrati nel mondo.

Gestione degli aspetti contrattuali e commerciali tra l’azienda, e il brand durante la fase di perfezionamento dell’accordo.
Gestione dell’immagine del testimonial, definizione dei contenuti, del piano editoriale e social marketing, Web campaign, photo shooting.

Macron S.p.A.
Azienda di abbigliamento sportivo all’avanguardia e ad alte prestazioni nasce con l’obiettivo di supportare gli atleti dalla base ai professionisti nei loro sforzi per diventare il loro eroe dentro e fuori dal campo.
l progetto è stato sviluppato per accorciare la distanza tra l’azienda e la rete vendita e unisce un approccio marketing di gestione ed ingaggio della rete vendita a strumenti digitali user friendly in grado mi mantenere costante e attivo il canale d’ascolto.
Le Sales Business Community offrono alle Imprese e società sportive un set di strumenti funzionali per coinvolgere anche le “periferie” della Rete e fan nelle decisioni da prendere e nei piani commerciali da adottare.Il palinsesto dei contenuti formativi, i piani di animazione e le news sono gestiti in modo da garantire un’audience stabile nella Rete, che ogni giorno trova un motivo e un’utilità per collegarsi.
Italcibo s.r.l.
Azienda specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari, che punta sull’innovazione e una costante ricerca di nuovi prodotti, ci ha incaricati analizzare e studiare il lancio strategico sul mercato di un nuovo Brand nel settore dei prodotti Gluten free.
Work in progress
Work in progress…
Working in progress..
Work in progress
Work in progress..
Work in progress
Work in progress…

Nuovo brand gluten free

Azienda operante nel settore del gluten free, presente con una distribuzione capillare nel territorio italiano ed estero, ha intrapreso un percorso di analisi di marketing per il lancio di una nuova linea gluten free.
Studio e posizionamento del brand: analisi concorrenza, punti di forza della linea, valori distintivi del prodotto
Studio e sviluppo dei tools di comunicazione necessari al lancio del brand: logo, packaging, brochure, corporate identity.
Sviluppo di una community commerciale digitale nella quale convogliare le informazioni utili a formare e guidare la forza vendita nel lancio del prodotto.
Sviluppo di campagne social e web B2c rivolte ad migliorare la brand awareness della nuova linea.
Azienda operante nel settore della progettazione e produzione di sistemi di cottura professionali, rivolti alla ristorazione specializzata e agli appassionati di cucina, ha intrapreso un percorso di analisi di marketing per il lancio di un nuovo prodotto sul mercato.
Studio e posizionamento del prodotto sotto l’aspetto: tecnico, funzionale, pricing e commerciale, per il lancio sul mercato nel canale B2c e B2b.
Individuazione canali commerciali on line e off line
Redesing della gamma in termini di profondità ed ampiezza.
Sviluppo di campagne social e web B2c e B2c rivolte ad intercettare all’appassionato di cucina e l’operatore specializzato nella ristorazione.
Primato srl

Unconventional project
Azienda trevigiana ci ha incaricati di sviluppare un progetto di food marketing e retail per lo sviluppo di un destination point multisensoriale e multilevel, in cui gusti, sapori e tradizione danno vita ad un’alchimia di sensazioni ed emozioni.
Work in progress
Work in progress…
Working in progress..
Work in progress
Work in progress..
Work in progress
Missan
Campagna testimonial – Fabio Cannavaro