S.C.E.P.

La business community commerciale per dare valore ai tuoi prodotti e ai tuoi progetti

Obiettivo

Creare un ambiente commerciale proattivo in cui convergere le informazioni e controllarne la gestione.

Un luogo per aggregare le informazioni commerciali e gli strumenti a supporto della rete vendita, per favorire lo scambio di esperienze e per generare valore nella vendita.
Un ambiente dove trovare tool operativi che mettono a disposizione contenuti CHIARI, FRUIBILI E AGGIORNATI, come: presentazioni di prodotto, valori distintivi, manuali operativi, informazioni tecniche di prodotto, guideline per l’implementazione a distanza delle campagne di visual merchandising, iniziative di training e contenuti sulla cultura e i valori del brand.

I principali step del nostro approccio

Un area in cui l’intermediario commerciale è stimolato a far propri i contenuti aziendali per presentare al meglio il prodotto al cliente finale

Un informazione chiara è sintetica sul valori distintivi del prodotto o dell’azienda 

Uno strumento facile da utilizzare con informazioni mirate e finalizzate alla vendita

Un ambiente in cui trovare sempre l’informazione aggiornata

A chi è rivolto

A tutte le figure commerciali che si interfacciano con il cliente finale

- Personale commerciale interno

- Agenti

- Distributori

- Negozi

-General contractor e designer

Quando si utilizza

Quando si vuole ottimizzare il lancio commerciale di un nuova collezione sul mercato e si ha necessità di trasferire in modo corretto i vantaggi alla forza vendita

Quando si vuol essere più efficaci nella fase di approccio al nuovo cliente preparando adeguatamente la forza vendita 

Quando si vuole disporre di una rete vendita sempre aggiornata 

Quando si vuole fornire al cliente un accesso diretto ad informazioni tecniche, formative e di assistenza

Il percorso

Le fasi del progetto

1- MAPPATURA
Aiutiamo l'azienda a sintetizzare i vantaggi: tecnico, funzionali e commerciali di un prodotto o di un progetto

2- DEMO
Sviluppiamo una DEMO digitale per verificare interattività e l'efficacia sulla forza vendita

3- EXECUTION
Progettiamo una COMMUNITY DIGITALE in ambiente WEB

3- TRAINING
Formiamo il cliente sull'utilizzo in autonomia degli strumenti per mantenere ingaggiata la forza vendita

Il team

A seconda delle esigenze del cliente, costruiamo il team multidisciplinare con competenze adeguate allo sviluppo del progetto

Con esperienza nella gestione di reti vendita maturata in contesti aziendali 

Con esperienza di marketing aziendale maturata in contesti internazionali

Con lunga esperienza nella gestione e formazione di gruppi di lavoro 

Con esperienza nella costruzione di ambienti web 

Le condizioni economiche

Un brief chiaro e semplice sviluppa un progetto veloce ed economico .
I prezzi sono allineati alle esigenze espresse dal cliente, considerando che la semplificazione è l’elemento chiave nella determinazione della componente economica. La struttura dei prezzi  prevede quattro singoli step separati che consentono al cliente di verificare lo stato di avanzamento del progetto e la possibilità di confermare o variare le fasi successive.

Il prezzo di questa fase è variabile e formulato sulla base del n° di workshop  programmati con l’azienda.

Il prezzo prevede la realizzazione di una DEMO digitale in ambiente Adobe XD, con l’obiettivo di verificare su una piattaforma economicamente più accessibile: la fruibilità, l’interattività dei contenuti e l’efficacia dello strumento.

Il prezzo comprende la realizzazione di un ambiente digitale web: con logiche d’accesso riservate per: lingua/paese/distributore/cliente, e la possibilità di disporre di analytics di utilizzo da parte della rete commerciale

Le condizioni economiche di questa fase potranno variare a seconda del numero di persone interne da formare, e sulla gestione dell’engagement verso l’esterno

Per maggiori informazioni